Carnevale di Cles 2018 con Festa Bavarese! – Pro Loco Cles

Carnevale di Cles: musica, cucina e divertimento per tutti!

Dedicato a grandi e piccoli, quest’anno il Carnevale si arricchisce di grandi novità! Organizzato dalla Pro Loco di Cles in collaborazione con il Comune, le associazioni e i gruppi rionali, sarà suddiviso nelle giornate di giovedì 8, sabato 10, domenica 11 e martedì 13 febbraio 2018.

Il giorno giovedì 8 (Giovedì Grasso) il Gruppo Rionale Prato segue l’organizzazione del Carnevale in Piazza Granda con il pranzo per tutti e musica con DJ Luciano; nel pomeriggio animazione e truccabimbi per prepararsi alla festa!

A partire da sabato 10 il Carnevale prende vita al Centro sportivo di Cles (CTL) con una grande novità dell’edizione 2018, la festa in stile “bavarese” con gli Schweinhaxen e la cucina tipica: stinco e pollo allo spiedo per tutti i gusti! A partire dalle ore 19.30 al CTL, rispolverate i Lederhosen e i grembiuli blu, vi aspettiamo!
Il 10 febbraio si terrà anche la 7° edizione della passeggiata non competitiva “El Lec de Not”, una camminata di 6 km in notturna con partenza alle 19 dal Centro Sportivo e ritrovo finale per la cena sempre al Centro Sportivo in concomitanza con la festa bavarese.

Dalle ore 12.00 di domenica 11, presso il Centro Sportivo, pranzo con menù proposto dai gruppi rionali e le associazioni di Cles: canederli, pappardelle, Gulaschsuppe, pasta di lucanica, patatine fritte, crauti e cotechino, frittelle di mele, strauben, grostoi, zucchero filato. Ci saranno anche musica e karaoke, e per i più piccoli la possibilità di fare un giro sul trenino e partecipare ad attività come il “truccabimbi” e la “baby dance”. Partecipano i rioni di CaltronDresMechelLanzaMaianoPratoSpinazeda, le donne rurali di Mechel e il Gruppo Alpini di Cles.

Martedì 13 (Martedì Grasso) al Centro sportivo dalle ore 12.30 il Gruppo Rionale di Prato, che organizza tutta la giornata, vi aspetta per il pranzo con ricco menù e musica con DJ Lorenz; non mancherà ovviamente l’animazione per i più piccoli, con i gonfiabili e il trenino, ed anche un fantastico premio per le due mascherine più belle: un ingresso a Gardaland! A conclusione del Carnevale, martedì sera ad ore 20.30 ritorna a grande richiesta il ballo liscio con il Circolo Pensionati di Cles!

Carnevale Cles