L’associazione Pro Cultura Centro Studi Nonesi in collaborazione con la Pro Loco Cles e il Comune di Cles organizza un concorso d’arte estemporanea al quale potranno partecipare tutti coloro che per diletto o professione si dicano artisti.

Il tema è dedicato al centro storico di Cles con gli allestimenti floreali ma non solo, gli artisti potranno scegliere anche dei particolari o degli scorci di Cles.

Al concorso saranno ammessi tutti gli artisti maggiorenni. La quota d’iscrizione è fissata in € 15 che vale come quota associativa annuale all’associazione.

L’estemporanea si terrà indipendentemente dalle condizioni meteo sabato 22 agosto 2020 dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Ogni artista, compatibilmente con gli spazi del centro storico di Cles, e in accordo con l’organizzazione, potrà individuare una postazione dove realizzare l’opera. I concorrenti dovranno essere muniti a propria cura e spese di tutti i mezzi per l’esecuzione dell’opera. Il formato della tela non potrà superare 2×2 metri

Le opere saranno giudicate da apposita e qualificata giuria il cui operato è inappellabile e insindacabile.

Le tre migliori opere selezionate verranno così premiate:

1° classificato € 500

2° classificato € 300

3° classificato € 200

Le prime tre opere verranno acquisite dagli enti /esercizi commerciali che hanno dato il premio, e si riservano il diritto di utilizzarle per eventuali pubblicazioni o allestimenti.