50 anni di Pink Floyd ripercorsi in un concerto-evento

Debutta il 25 novembre a Cles la tribute band “Like Floyd”. L’evento ripercorre la storia dei Pink Floyd accarezzandone le musicalità e l’evoluzione attraverso tutti gli album a partire dal 1967 fino ad oggi, in una sorta di “Pink Floyd Story” in onore dei 50 anni dall’uscita del primo album della famosa band inglese, “The Piper at the Gates of Dawn”.

Questo progetto ha l’obiettivo di riscoprire un percorso musicale e discografico lungo decenni, con il desiderio di riprodurre nel modo più fedele sonorità, suggestioni e atmosfere dei Pink Floyd. Lo spettacolo sarà supportato da un’importante componente tecnologica e coreografica, che prende naturalmente spunto dai Pink Floyd stessi ed in particolare dal loro album live più famoso e strutturato: “Pulse”, del 1994.

La scaletta del concerto ricalca ordinatamente la storia musicale della band inglese, dal primo all’ultimo album, sottolineando l’evoluzione stilistica e creativa del gruppo. In parallelo, lo spettacolo stesso evolve, cresce e si completa in un tripudio di musica, luci, colori, immagini, suoni, laser e fumi densi che tutti avvolgono.

La band, guidata dal direttore artistico Rosario Poletti, è formata dalla batteria di Claudio Torresani, dal basso di Romano Benedetti, dalle tastiere di Marcello Depaoli e Massimo Faes, dalle chitarre Fender Stratocaster e voci soliste di Gianluca Rossi e Nicola Pedron, dalla chitarra acustica e voce di Andrea Debiasi, dal sassofono e percussioni di Giovanni Bruni, dalle voci femminili di Elisa Olaizola, Chiara Pancheri e Alessandra Bertagnolli.

Il concerto si terrà ad ore 20.30 presso l’Auditorium del Polo scolastico, che aprirà alle 19.00; si consiglia di accomodarsi entro le 20.15.